L'obbiettivo principale del progetto è quello di aumentare i consumi delle carni certificate IGP Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale attraverso il coinvolgimento di nuove fasce di consumatori e nuove aree di mercato, questo grazie allo studio di nuovi format e nuovi concept ristorativi che siano in grado di offrire la massima qualità delle materie prime utilizzate e allo stesso tempo prodotti moderni, accattivanti ed accessibili dal punto di vista economico.
L'obbiettivo dell'iniziativa è quello di coniugare una ristorazione rapida, caratterizzata da costi di realizzazione contenuti con una cucina di qualità, nel rispetto della tradizione enogastronomica italiana. Questo si traduce in termini operativi nel proporre al consumatore piatti tradizionali-veloci realizzati esclusivamente con carne a denominazione IGP (Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale) in particolare di razza Chianina.
Per tanto il progetto ha previsto lo sviluppo di iniziative nell'ambito di entrambe queste tipologie di servizio: Ristorazione Take Away e Ristorazione specializzata di settore destinata alla promozione della razza Chianina.