Agricoltura - Assistenza tecnica
Servizio di assistenza tecnica a supporto dell’AdG relativamente all’esecuzione delle istruttorie amministrative delle domande presentate a chiusura delle diverse Misure/Sottomisure/Interventi del PSR per l’Umbria 2014/2022, degli interventi del CSR per l’Umbria 2023/2027 e per gli interventi settore vitivinicolo.
Il personale di 3A-PTA, coordinato dal Responsabile di Area, svolge l’attività di verifica sulla domanda presentata, nonché sulle varie richieste ad essa collegate (richiesta varianti, anticipo, SAL acconto, saldo, ecc.); è competente per la fase istruttoria dei controlli che può effettuare in supporto del personale regionale anche per le eventuali verifiche in loco.
I controlli previsti possono essere eseguiti secondo modalità desk, ovvero i documentali amministrativi a distanza, e/o laddove necessario possono essere eseguiti controlli con visite in situ. Entrambe le modalità concorrono a verificare con efficacia:
- l’esattezza e la completezza dei dati contenuti nella domanda di aiuto, nella domanda di pagamento o in altra dichiarazione
- il rispetto di tutti i criteri di ammissibilità, degli impegni e degli altri obblighi inerenti al regime di aiuto e/o alla misura di sostegno, le condizioni in base alle quali l’aiuto e/o il sostegno o l’esenzione da tali obblighi sono da ritenersi concessi.
Il Responsabile di Misura della Regione Umbria o suo delegato viene informato dei risultati delle verifiche fino a sua approvazione.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
06/05/2024