Pero



PERA AGOSTINA La pianta madre proviene dal territorio del comune di Città di Castello (PG) in seguito alle ricerche condotte da Archeologia Arborea. Con nomi simili sono state ritrovate altre accessioni nei comuni di Amelia e Montecchio (TR), tuttavia ad oggi non è stato possibile verificarne il grado di similitudine. Leggi tutto »
PERA DI MONTELEONE Un tempo molto diffusa nelle aree a confine tra l'Umbria ed il Lazio. Il nome la collega al paese di Monteleone di Orvieto (TR). Le piante madri, spesso di notevoli dimensioni, sono state ritrovate nei comuni di Montecchio, Alviano, Guardea e Amelia in provincia di Terni. Incerta ancora l'attribuzione a questa di alcuni vecchi esemplar... Leggi tutto »
PERA MARZAIOLA La pianta madre è stata ritrovata nel territorio del comune di Massa Martana (PG). Si tratta di un esemplare di notevoli dimensioni che testimonia la radicata presenza della varietà in quel contesto. Altri vetusti esemplari sono stati di recente individuati nei pressi di Dunarobba, nel comune di Montecastrilli (TR). Leggi tutto »
PERA PRESTARECCIA Le piante madri sono state ritrovate a Pietralunga (PG), in seguito alle ricerche condotte da Archeologia Arborea. Leggi tutto »
PERA SAN PIETRO La pianta madre è stata ritrovata nel territorio del comune di San Venanzo (TR). Leggi tutto »
PERA VERNIA Il ritrovamento della pianta madre, nel territorio del comune di Città di Castello (PG), è frutto della attività di studio e ricerca condotta da Archeologia Arborea. Leggi tutto »
PERA VOLPINA Le piante madri sono state individuate nei comuni di Gualdo Tadino e Gubbio, in provincia di Perugia, in seguito alle ricerche condotte da Archeologia Arborea. Leggi tutto »